Il cliente
Angelini è un gruppo internazionale privato, di medie dimensioni, leader nell’area salute e benessere nei settori farmaceutico e dei prodotti di largo consumo. Nato in Italia all’inizio del Novecento, il gruppo Angelini ha sedi in 20 Paesi e una distribuzione dei prodotti a livello mondiale. Leader nel settore del benessere, punto di riferimento nell’area della tutela della salute, Angelini è la scelta spontanea per lo star bene quotidiano. Realizza, commercializza e distribuisce prodotti per la salute e il benessere delle persone. Per maggiori informazioni sull’azienda è possibile visitare il sito www.angelini.it .
La richiesta
L’esigenza del cliente Angelini era quella di adeguare il livello di illuminazione esterna ai requisiti di sicurezza e alle normative vigenti presso lo stabilimento produttivo di Ancona. Gli obiettivi erano aumentare i livelli di illuminamento (lux) e contemporaneamente ridurre il consumo di energia elettrica, in modo che l’investimento fosse sostenibile anche in termini di impatto ambientale.
La soluzione
Dopo i dovuti sopralluoghi e la fase di progettazione, i nostri progettisti hanno formulato una soluzione illuminotecnica centrata sugli obiettivi richiesti dal cliente. Sono stati infatti sostituiti 145 apparecchi con tecnologia obsoleta da 250 Watt, con 52 MALVA LED da 150 e 300 Watt e 93 MOLINIA LED da 100/200 e 90 Watt. L’intero progetto ha portato alla riduzione del consumo di energia del 54% circa, unitamente ad un’adeguata e corretta illuminazione degli spazi esterni, che hanno favorito una maggiore sicurezza del transito interno dei veicoli e del personale. In fase di studio si è deciso di adeguare l’illuminazione dell’area dedicata alle attività sportive (campo da tennis coperto e area gioco esterno) riservate ai dipendenti. Il progetto nel suo complesso, ha permesso quindi di valorizzare ulteriormente la struttura rendendola più funzionale e sicura, ma anche più efficiente.
“Abbiamo scelto Aura Taitle per il progetto di illuminazione presentato e per la prontezza di risposte. Competenze illuminotecniche ed il contenimento dei costi hanno motivato la nostra scelta dell’azienda Aura Taitle”
Ing. Samuele Rocchetti – Responsabile Tecnico
Ing. Luigi Guerra – Responsabile Ingegneria di Manutenzione Impianti e Macchine
Soluzione:
- Rilievo energetico ed illuminotecnico
- Studio e progettazione
- Prodotti
- Garanzia personalizzata
- Risparmio energetico: 54%
- Riduzione consumi energia elettrica: 90.070 kWh
Scarica il case study Angelini