Sessant’anni fa, IKEA inaugurava le proprie attività in una sperduta cittadina svedese. Oggi, vanta punti vendita in circa 30 paesi in tutto il mondo. IKEA offre le più svariate soluzioni di funzionalità per la casa, a costi molto contenuti, garantendo così l’accesso ai suoi prodotti ad un numero maggiore di persone.
Vantaggio doppio
Håkan Ledin di IKEA presso Kungens Kurva, Svezia, spiega il motivo che ha portato a scegliere i prodotti Aura Long Life.
“Ingvar Kamprad desidera che tutte le unit riducano i consumi energetici del 25%. Per noi, si tratta di un vantaggio doppio: limitare le spese risparmiando energia e, contemporaneamente, salvaguardare l’ambiente”.
IKEA di Kungens Kurva ha installato circa 6.000 lampade T5 e 276 lampade di emergenza da 8W.
“Naturalmente, puntiamo sulla riduzione dei nostri costi e sulla limitazione dei consumi energetici dovuti all’impianto di illuminazione. La scelta di procedere all’installazione, all’interno del gruppo, delle lampade fluorescenti Long Life garantisce un ciclo di vita nelle nostre aziende tre volte superiore rispetto a quanto possibile con le lampade convenzionali”. Prosegue ancora:
“Aura Taitle offre prodotti che creano ambienti di illuminazione eccellenti, con un ottimo indice di resa cromatica; inoltre si tratta di un’opzione economicamente vantaggiosa non solo per noi come punto vendita ma anche per i clienti”.
Aura Long Life per la tutela dell’ambiente
“I cambiamenti climatici mi stanno preoccupando molto. Giorno dopo giorno, assistiamo ad esempi di condizioni climatiche estreme dovute ai cambiamenti ambientali. Sono convinto che tutti abbiamo la responsabilità di non sprecare le risorse che la Terra ci offre. Scegliendo Aura Taitle, sono certo di aver dato il mio contributo in questa direzione”, sostiene Håkan.