Il cliente
Deco industrie è un’azienda composta da 230 soci e più di 500 dipendenti che si occupa dal 1951 della produzione di prodotti a largo consumo nel settore dell’alimentazione domestica, della detergenza per la casa e della cosmesi. Sono circa 180.000 i pezzi prodotti ogni anno, caratterizzati da eccellenza qualitativa, elevata competitività e alto contenuto innovativo, con un’attenzione particolare alla sostenibilità e alla salute dei consumatori e dei lavoratori. La mission dell’azienda è quella di soddisfare i bisogni concreti delle persone sia attraverso i loro marchi aziendali sia come copacker per le marche dei distributori e in conto terzi industriale.
La richiesta
L’esigenza di Deco era quella di realizzare una soluzione illuminotecnica corretta e adeguata sia per le parti interne che per quelle esterne delle sedi di Bondeno (FE), Forlì e Bagnacavallo (RA).
La soluzione progettuale
Dopo i sopralluoghi e la fase di progettazione, i nostri progettisti hanno formulato una soluzione illuminotecnica centrata sugli obiettivi richiesti dal cliente smaltendo e sostituendo gli apparecchi con tecnologia obsoleta con nuovi corpi illuminanti. Nel complesso sono stati installati 149 Ruber da 150W e 100W, 20 Galvus da 150W, 71 Timus da 60W, 36 Linum da 150W e 4 Acer da 40W. Il progetto nel suo complesso, ha permesso quindi di valorizzare ulteriormente tutte e tre le strutture, rendendole più funzionali e sicure, ma anche più efficienti. Una soluzione illuminotecnica intelligente migliora il senso del benessere facendo sì che le persone si concentrino più facilmente sul lavoro.
“La collaborazione con Aura Taitle è nata con estrema semplicità e affinità di intenti, abbiamo velocemente condiviso un progetto che ha permesso a Deco industrie di rendere più efficienti gli stabilimenti migliorando anche la qualità degli ambienti di lavoro.” Antonio Campri, Presidente
Soluzione:
• Rilievo energetico ed illuminotecnico
• Studio e progettazione
• Prodotti
• Qualità della luce
Scarica il case study DECO INDUSTRIE