Il cliente
Con la sua rete mondiale di partner, architetti, progettisti e investitori, Schüco realizza involucri edilizi sostenibili che mettono in primo piano e sullo stesso livello l’uomo con le sue esigenze, la natura e la tecnica. Si possono soddisfare le più elevate esigenze in termini di design, comfort e sicurezza, riducendo al contempo le emissioni di CO2 attraverso l’efficienza energetica, preservando così le risorse naturali. L’azienda progetta e realizza sistemi in alluminio per finestre, porte e facciate, per le nuove costruzioni o le ristrutturazioni, diversificati in base ai destinatari e adattati alle esigenze individuali dell’utente, in tutte le regioni climatiche. Con più di 4.750 collaboratori e 12.000 Partner, Schüco è attiva in più di 80 paesi. Per ulteriori informazioni relative all’azienda è possibile consultare il sito www.schueco.it .
La richiesta
L’esigenza di Schüco era quella di migliorare il livello di illuminazione del magazzino di Padova, riducendo i consumi di energia e aumentando il comfort visivo dei lavoratori. Motivati da questi importanti obiettivi, l’azienda ha scelto di affidarsi ai progetti illuminotecnici di Aura Light Italia.
La soluzione
Considerate le premesse e, dopo aver effettuato uno studio approfondito in loco, i nostri progettisti hanno formulato una soluzione illuminotecnica in grado di garantire una corretta illuminazione, comfort visivo e i lux richiesti, riducendo al minimo le modifiche da apportare al layout in essere. Per farlo abbiamo utilizzato 135 nuovi apparecchi ELYMUS T5 ECO SAVER, ad elevato risparmio energetico, in sosituzione di apparecchi a ioduri metallici da 230 a 400 watt. Lo studio prima e il progetto poi è stato sviluppato in tre sezioni del magazzino ed ha portato alla riduzione del consumo di energia per un valore di 97.000 kWh/anno e ad una conseguente riduzione delle emissioni di CO2 , pari a 46 ton/anno. Aura Light ha anche curato l’installazione degli apparecchi fornendo una garanzia personalizzata di dieci anni.
“Abbiamo scelto Aura Light perchè il progetto illuminotecnico e le garanzie proposte ci hanno permesso di assicurare un migliore livello di illuminazione degli ambienti lavorativi e una riduzione dei consumi di energia. Siamo soddisfatti del lavoro svolto!” anche curato l’installazione degli apparecchi fornendo una garanzia personalizzata di dieci anni”.
Giovanni Aduso, ITC & Facility Manager di Schüco
Soluzione per Schuco – Padova:
- Audit
- Studio e progettazione
- Rapidità di installazione
- Garanzia personalizzata
- Qualità della luce
- Risparmio energetico: 47 %
- Riduzione consumi energia elettrica: 97.000 kWh
- Riduzione delle emissioni di CO2: 46 TON/anno