Fotovoltaico

L’Unione Europea sottolinea l’importanza di raddoppiare la capacità solare fotovoltaica entro il 2025 e di raggiungere 600 GW entro il 2030. La tecnologia del fotovoltaico è protagonista del futuro energetico e indispensabile per il benessere e la sostenibilità.

 

Dal punto di vista economico, un sistema di pannelli solari genera energia per oltre 25 anni, riducendo notevolmente i costi. Inoltre, è possibile accumulare la produzione eccessiva di energia solare nei giorni di sole per compensare i momenti in cui i pannelli non stanno producendo elettricità. Per raggiungere l’obiettivo globale di zero emissioni di carbonio entro il 2050 è necessario un considerevole aumento della produzione di energia solare fotovoltaica e di altre fonti di energia rinnovabile.

grafico-2

EVOLUZIONE DELLA CAPACITÀ FOTOVOLTAICA INSTALLATA E DELLA PRODUZIONE LORDA DI ENERGIA
ELETTRICA DA FOTOVOLTAICO

Il fotovoltaico è una tecnologia matura, ma in continuo sviluppo, i nuovi pannelli fotovoltaici di terza generazione, più sostenibili ed efficienti sono ora in studio con rendimenti intorno al 25% e moduli riciclabili al 99%. I pannelli fotovoltaici in perovskite significano maggiore sostenibilità ambientale, dimensioni più compatte e un livello di efficienza superiore. Aura Taitle partecipando al progetto europeo PeroCUBE è protagonista della transizione energetica in atto.

IL PROGETTO FOTOVOLTAICO

Forniamo soluzioni a privati ed aziende. I nostri progetti fotovoltaici sono testimonianza di un trend in continua crescita indispensabile a raggiungere gli obiettivi energetici fissati per il 2030.

tondino_1

VERIFICHIAMO

I NOSTRI ESPERTI ANALIZZANO
LA FATTIBILITÀ DEL PROGETTO
DOPO AVER RACCOLTO TUTTI
I DATI NECESSARI TRAMITE UN
SOPRALLUOGO

tondino_2

PROGETTIAMO

LA PROGETTAZIONE
È IL NOSTRO PUNTO DI FORZA.
CALCOLIAMO LA POTENZA IDEALE DI
IN BASE A CONSUMI COSÌ DA AVERE
UN ALTO RENDIMENTO PER UN
MINIMO CONSUMO

tondino_3

INSTALLIAMO

È NOSTRA CURA INTEGRARE
PERFETTAMENTE L’IMPIANTO CON
L’AMBIENTE CIRCOSTANTE IN MODO
CHE L’INSTALLAZIONE NON INFLUENZI
LE CARATTERISTICHE ESTETICHE E
FUNZIONALI DELL’EDIFICIO