Il cliente
La Cooperativa ha origine nel 1909 dalla Società Cooperativa Birocciai di Castel San Pietro Terme ricostituita poi da 25 soci dopo la prima guerra mondiale nel 1919. Negli anni è diventata azienda leader nel settore dei trasporti riuscendo nel tempo anche a specializzarsi nell’erogazione di altri servizi. Il forte radicamento al tessuto sociale ed economico del territorio, la costante attenzione alle alleanze ed alle sinergie tra aziende e la capacità di costruire insieme al cliente servizi specifici in funzione alle sue esigenze sono le ragioni fondamentali del proprio successo. Alla fine del 2013 la Trascoop e Servizi S.c.r.l. vanta più di 1540 clienti, 246 soci, 292 addetti. Per maggiori informazioni sull’azienda è possibile visitare il sito www.trascoop.it .
La richiesta
L’esigenza del Cliente era quella di rinnovare l’impianto di illuminazione del magazzino di Castel San Pietro Terme (BO), con l’obiettivo di ridurre drasticamente i costi operativi di energia elettrica e manutenzione, migliorando l’efficienza luminosa dello stabilimento. Per raggiungere il risultato prefissato, la cooperativa Trascoop ha scelto di affidarsi alla competenza illuminotecnica di Aura Taitle.
La soluzione
In seguito ad un sopralluogo, i nostri progettisti hanno ideato una soluzione illuminotecnica sostenibile e in grado di garantire una corretta illuminazione del magazzino. Il progetto ha riguardato in particolare l’area interna dellla struttura. A piano terra, sono stati sostituiti apparecchi con tecnologia a fluorescenza con 99 LED CERTOS da 120, 150 e 200 watt. L’intero progetto ha portato alla riduzione del consumo di energia di 15.067 kWh/anno e ad una conseguente riduzione delle emissioni di CO2. Il progetto ha permesso quindi di valorizzare le risorse economiche dedicate finora all’energia, dando loro un nuovo valore interno. L’attività portata a termine con successo ha posto le basi per future collaborazioni, sono già stati effettuati i sopralluoghi ed è possibile che ci possano essere ulteriori interventi illuminotecnici per i piani superiori del magazzino , dove sono ubicati gli uffici, e per le aree esterne.
”Le competenze illuminotecniche ed il contenimento dei costi, sono state le principali motivazioni che hanno fatto ricadere la scelta sull’azienda Aura Taitle, e siamo molto soddisfatti del lavoro svolto!”
Sig. Bruno Baroncini – PresidenteTrascoop
Soluzione per Trascoop:
- Rilievo energetico ed illuminotecnico
- Studio e progettazione
- Prodotti
- Garanzia personalizzata
- Risparmio energetico: 55%
- Riduzione consumi energia elettrica: 15.067 kWh
Scarica il case study Trascoop