Lo stabilimento Whirlpool di Cassinetta, in Italia, ha installato gli apparecchi di illuminazione Aura Eco Long Life provvisti di lampade fluorescenti Aura Eco Saver Long Life. “Grazie ad uno studio personalizzato e al know-how dell’azienda svedese Aura Taitle, lo stabilimento di Cassinetta (VA) ogni anno riduce il consumo di energia del 37% ed evita l’emissione di 103 tonnellate di CO2”.
Whirlpool Corporation è oggi leader mondiale nella produzione e commercializzazione di grandi elettrodomestici. Whirlpool Corporation si impegna ad applicare una politica commerciale responsabile. Da sempre precursore dei tempi, già 30 anni fa Whirlpool Corporation aveva dato vita a un ufficio per il controllo ambientale. Inoltre, la società è stata tra i firmatari del protocollo di Kyoto. È da allora che Whirlpool Corporation si impegna per soddisfare le aspettative di clienti, dipendenti e partner, riducendo l’impatto ambientale in termini di produzione, distribuzione, utilizzo e riciclo dei prodotti della propria gamma.
Illuminazione sostenibile
“Di recente, Whirlpool EMEA ha contattato Aura Taitle per migliorare il comfort visivo dei propri dipendenti, ottimizzare l’efficienza degli impianti di illuminazione e ridurre le emissioni di anidride carbonica nello stabilimento di produzione di Cassinetta. Grazie ad uno studio personalizzato e al know-how dell’azienda svedese Aura Taitle, ogni anno la fabbrica frigo di Cassinetta (VA) riduce il consumo di energia del 37% ed evita l’emissione di 103 tonnellate di CO2. E non è tutto! I dipendenti beneficiano di una sicurezza maggiore e di un maggiore comfort sul luogo di lavoro. Questo progetto d’illuminazione ecocompatibile si è dimostrato in grado di offrire prestazioni ineguagliabili e un’efficienza energetica ottimale” spiegano Ing.Galli e il signor Ribolzi.